Scuola dell’infanzia – Plesso Pasquale Di Gennaro

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo "F. Cifarelli - L. Santarelli"

Descrizione

L’edificio, di proprietà comunale, appositamente costruito per scuola dell’infanzia è ubicato in Via Castel del Monte.

Di facile accesso gode di un’ottima vista panoramica e di aria pura per la sua collocazione nella zona residenziale “Oasi” ed è dotato di tre ampie aule e di un vasto giardino ove sono collocati i giochi.

Le aule adeguatamente illuminate sono riscaldate a pavimento.

Ogni singola aula è dotata di bagno e ambiente per i giochi.

La struttura è anche dotata di un ampio refettorio e dei seguenti laboratori:

• multimediale
  • manipolativo
  • biblioteca

L’edificio di recente costruzione è stato assegnato dal comune di Corato nell’anno 2001 per una migliore sistemazione delle tre sezioni già ospitate nell’edificio Cifarelli.

Lo stabile è adeguato alla normativa sulla sicurezza prevista dalla Legge 626/94 e non ha barriere architettoniche.

Ogni aula è cablata con connessione ad Internet.

Scuola dell'infanzia - Plesso Pasquale Di Gennaro