Sede centrale

L'edificio ospita la sede centrale dell'istituto comprensivo statale "F. Cifarelli - L. Santarella"

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede del plesso della scuola primaria “Francesco Cifarelli”.

L’edificio di proprietà comunale, costruito agli inizi degli anni sessanta è strutturato su tre piani ed è dotato di 23 aule.

Sono a disposizione degli alunni una grande biblioteca, una palestra coperta, un ampio cortile interno utilizzato per le attività motorie e i laboratori per le attività didattiche di:

• informatica
  • sostegno agli alunni diversamente abili
  • lingua straniera
  • scienze
  • musicale.

Ogni aula è dotata di computer con connessione ad internet ethernet e wifi e monitor interattivo touch.

L’edificio adeguato alla normativa sulla sicurezza prevista dalla legge 626/94 è dotato di due scale di emergenza ed uscite di sicurezza. Le barriere architettoniche sono superate con l’installazione di ascensore e di rampa esterna di accesso.

Sede centrale